Il problema è la mancanza di personalità e,soprattutto di mentalità. Capitò anche l'anno scorso a Bologna di farsi rimontare ignobilmente e a Verona abbiamo replicato con altrettanta vergogna. La cosa è ancora più grave se pensiamo che il primo tempo è stato eccellente e che un Toro così poteva solo stravincere con il Verona.. invece, nella seconda parte della ripresa,il crollo...
Sarà stat anche un crollo un po' fisico ma io io lo reputo mentale e quindi ancora più grave.
Io sono estimatore di Mazzarri, per una volta non ho condiviso i suoi cambi, soprattutto fare uscire Berenguer credo sia stato l'errore più grosso. Ma se i cambi non sono stati azzeccati, i giocatori in campo non sono giustificati ad essere crollati così tanto nella concentrazione e nell'applicazione di schemi, pressing. La marcatura di Aina sul goal del loro pareggio è stata imbarazzante.
Altra occasione persa, come tante,troppe. Nella migliore delle ipotesi, andremo avanti fino a termine stagione con questi inspiegabili alti e bassi nelle prestazioni , sia tra le diverse partire che nella partita stessa. Se Mazzarri non riuscirà a guarire mente e carattere della squadra, avrà fallito e allora sì che dovrà andare via. Non vedo limiti tecnici, tattici o atletici, il Mister è un ottimo allenatore, ma deve essere anche un ottimo mentale-coach.
Una vittoria però c'è stata: l'ingresso solo a fine primo tempo nello stadio dei tifosi granata in Solidarietà ai perseguitati dalle diffide della Curva Primavera. Un segnale importante e confortante.
Se il Popolo Granata è unito, si può anche perdere in campo, ma risultare imbattibili fuori.
Sempre e solo Forza Toro !
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
Granata Mods Curva Primavera NON tesserata