lunedì 21 ottobre 2019

DITECI COSA DOBBIAMO FARE, SIAMO A DISPOSIZIONE... (Udinese-Torino del 20/10/2019)

Siamo rientrati nei ranghi della mezza classifica, tendente al basso e con la necessità di guardarsi ogni tanto alle spalle...era da un po' che non ci sentivamo così scarsi. Ma adesso non siamo il Toro del primo anno di Ventura, quando il Mister ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi (secchissimi),inventando ruoli per giocatori scartati da altre squadre e rigenerando altri calciatori messi fuori rosa altrove. Adesso i giocatori buoni li abbiamo. Non saranno tutti ottimi, ma tanti sono buoni e di sicuro di fascia superiore al decimo posto in classifica. Ovviamente bisogna partire da Verdi, pagato più di 20 milioni e fino a oggi davvero ininfluente e ieri evanescente, più degli altri. Sarà un bidone ? un pacco ? non credo, ma di sicuro nessuno si aspettava che fornisse prestazioni così negative in queste partite. Sirigu e Belotti sono top player, anche se ieri solo il portiere è stato all'altezza, ma di Belotti possiamo fidarci. Ansaldi il suo lo fa sempre, a volte eccellendo a volte no. Nkolou meno peggio degli altri difensori, Izzo è calato e Lyanco non da' garanzie. Non piacevano Bremer e Meitè e ieri non hanno giocato, ma  Laxalt sembra uno scolaretto che cerca di fare il compitino assegnato, Baselli stenta e Rincon viene assorbito dal grigiore generale. Luci non è un asso e se la squadra affonda è sempre fra i primi ad affogare. Nel secondo tempo, l'inserimento di Zaza ha portato un po' di vitalità, seppur con poca concretezza e Iago Falque , mia personalissima opinione, ha solo bisogno di essere utilizzato per tornare a pieno regime , perché un po' di scompiglio nella metà campo degli avversari, lo porta sempre.
Ma il Toro visto contro l'Udinese è una squadra debole. Senza condizione atletica, senza più quella organizzazione difensiva arcigna dello scorso anno, anzi con difensori sempre in affanno, un centrocampo che arranca nel difendere e non esiste nel creare e una tre quarti e una linea d'attacco staccate dal resto della squadra e affidate all'improvvisazione personale, senza cross o passaggi "illuminanti".
Mazzarri ha smarrito la cognizione tattica ? è crollata vertiginosamente la condizione atletica ? manca concentrazione ? ma è possibile ? l'impressione è un po' quella che i giocatori non seguano ciò che il Mister chiede loro e prepara tutta la settimana. Ovviamente noi tifosi ne sappiamo meno, molto meno di loro e del Mister, anche perché al Fila non si può entrare, ma di sicuro gli allenamenti saranno seri e intensi e saranno curati tutti gli aspetti necessari per affrontare al meglio le partite. Ma allora perché in campo siamo così scarsi ? Non si può neanche parlare di mancanza di personalità, ieri mancavano proprio le gambe e le idee. Noi tifosi possiamo renderci utili: possiamo contestare oppure tifare da inizio a fine partita, fateci sapere cosa vi serve, noi lo facciamo. E' vero, verissimo che il Toro siamo noi, ma in campo ci vanno i calciatori e quindi il pallone, noi tifosi, non possiamo proprio toccarlo...
Che dobbiamo fare ? diteci,noi tifosi siamo a disposizione,visto che per i nostri colori siamo disposti a tutto,noi...
Sempre e solo Forza Toro !
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
Granata Mods- Curva Primavera NON tesserata