lunedì 20 gennaio 2020

A PASSO DI GAMBERO.. (Sassuolo-Torino del 18/1/2020)

Se da inizio stagione stiamo procedendo al passo di gambero, cioè un passo avanti e due indietro, è difficile ipotizzare che nel girone di ritorno si possa trovare la continuità. La discontinuità è il nostro maggiore difetto, discontinuità di risultati e prestazioni che si evidenzia non solo da partita a partita ma, addirittura, da un tempo all'altro di una partita stessa, così come è successo sabato.
Un primo tempo dignitoso, con i reparti piuttosto ben collegati tra loro, grazie soprattutto a una difesa che si mostrava solida, anche Izzo tornato a livelli da "Nazionale" e Nkoulou ritrovato e Djidji affidabile.Maluccio le fasce con Desilvestri e Aina, anche se quest'ultimo nel rimo tempo sembrava piuttosto in palla. Bene Rincon, soprattutto per il tiro che ha generato il nostro vantaggio, Lukic sulla sufficienza nel primo tempo, ma sprofondato nella ripresa. Davanti Belotti lotta e sfiora il goal, ancora a inizio della ripresa , poi non arriva più un solo pallone. Berenguer evanescente. E Verdi ? ma... poco,pochissimo. Sostituito da un Laxalt poco incisivo e con un ruolo non adatto nel cambio. Torniamo alla cronologia della partita che nel secondo tempo registra la sparizione dai radar della nostra squadra. Quanta leggerezza, quanta superficialità, quanta imprecisione. Non credo affatto possa essere un problema fisico, il problema è mentale e di sicuro non di facile o possibile soluzione. Certo, Meitè è stata un cambio sbagliato, giusto quello di Millico che ha addirittura sfiorato il pareggio. Sirigu non ha colpe sui goal e si è fatto ancora una volta la sua dose di "salvataggi".
Il "panico" per essere stati raggiunti, si è trasformato in terrore per essere stati superati e la squadra non ha mostrato un briciolo di carattere. Purtroppo credo che il mercato possa influire ben poco sulla personalità della squadra e che continua a essere troppo labile caratterialmente e proprio non saprei come o con chi intervenire.Ho già scritto che solo il Mister potrebbe avere una soluzione, quantomeno provarla, oppure acquistare un giocatore carismatico come Ibra per dare un po' di solidità caratteriale, ma chi potrebbe essere ? non me ne viene in mente un altro..
Ma.. Sabato sera arriva l'Atalanta dei miracoli, che poi perde con la Spal in casa, come aveva fatto con noi, ma proprio perché sono stati sconfitti all'andata, saranno ultramotivati e avranno preparato la partita in modo minuzioso.
Chissà...
comunque sempre e solo Forza Toro!
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
Granata Mods- Curva Primavera NON tesserata e luogo di "esperimenti sociali"