martedì 27 novembre 2018

IL CALCIO E' DAVVERO UN GIOCO. (Cagliari-Toro 26/11/2018)

Parlare di calcio giocato ventiquattrore dopo che un fratello granata di soli 46 anni muore all'improvviso, con un figlio di 7 anni tutto da crescere, risulta non solo superfluo, ma fastidioso. Il primo pensiero quindi è per lui,Cristian Benevenuta , uno storico "vichingo", un vero fratello e cuore granata, appassionato e pieno di appartenenza, perché era bergamasco, eppure non atalantino, ma fiero,schietto, coraggioso e leale come i Bergamaschi sono storicamente.
Alla sua famiglia e suoi amici esprimo tutta la mia solidarietà, affetto e soprattutto dolore e spavento.
Ma poi voglio anche mandare un abbraccio al mister Walter Mazzarri, che ha avuto qualche problemino la sera di venerdì e che si sta sottoponendo a controlli ed esami, lo aspetto quanto prima in ottima forma fisica e pieno di energia e ottimismo al Fila per allenare i ragazzi.
Ragazzi che anche ieri sera hanno fatto benino, non bene però. Un primo tempo impalpabile ,dove sicuramente non abbiamo mai rischiato di prendere goal ma neanche abbiamo cercato di farne... un po' di vivacità di Ansaldi, tanta attenzione di Nkoulou e Izzo e niente di più. Meglio la ripresa, con un po' più coraggio e consapevolezza della superiorità nei confronti di un Cagliari molto volenteroso e falloso , ma piuttosto limitato tecnicamente. Qualche tiro in più in porta e con l'uscita di un "trasparente" Soriano e l'ingresso di un pimpante Zaza, le cose sono migliorate, a dimostrazione che Zaza-Belottie IagoFalque possono giocare insieme. Un po'meno brillante del solito Iago e subito ci troviamo molto limitati nella costruzione e anche nelle conclusioni offensive. Ansaldo non ne aveva più e Parigini che lo ha sostituito, ha vivacizzato un po' la fascia, mentre dalla parte opposta, De Silvestri non ha quasi mai spinto o almeno saltato l'uomo. Occasione per Zaza, forse l'unica e occasione per i sardi proprio nel recupero. Niente altro. La squadra è buona, ma non ancora le prestazioni né, tantomeno,i  risultati.
La zona "uefa" è poco sopra di noi, vogliamo proprio rinunciarci ? vorrei tanto che i ragazzi fossero più convinti, più sicuri, più determinati ma, soprattutto, più tranquilli e consci del loro potenziale.
Se il Genoa gioca come nel derby, sarà una partita molto difficile.
Ma esistono partite facili per il Toro ?
Sempre e solo Forza Toro!!
oSKAr
(Oscar Giammarinaro)
Granata Mods Curva Primavera NON tesserata
                                                          Cristian con il suo bimbo