martedì 16 aprile 2019

IRRARE (VOUTAMENTE CON LA I) E' UMANO ???? (Torino-Cagliari del 14 aprile 2019)

Ora che sappiamo che l'Atalanta non ha battuto l'Empoli, il dubbio sul buttare la spugna aumenta.
Appena finita la partita col Cagliari, avrei detto che la stagione era finita. A fronte del risultato dei Berghem, qualche piccola (ma piccola..) speranza di poter arrivare in zona Europa League dobbiamo ancora mantenerla e giocarci il tutto e per tutto sabato contro i fratelli Genoani.
L'unica cosa che si potrà fare è vincere e, in ogni caso, non è detto che si possa comunque continuare a sperare in un piazzamento. Dal campo, o meglio dalla Curva Primavera, l'impressione è stata che abbiamo faticato e che, comunque, abbiamo sprecato i tre punti, perché la partita ce l'avevamo in tasca. Invece no, ma non abbiamo la tranquillità e il temperamento adatto per poter portare a fondo vittoriosamente queste partite, a partire dal Mister, ottimo tecnico ma troppo caratteriale e se lui stesso non riesce a contenersi, figuriamoci i ragazzi in campo !
Zaza ? piaccia o no, ha segnato lui. Non ha giocato bene, ma aveva segnato. Più che la prestazione, è stato stupido a insultare l'arbitro con tanto di gesto plateale. Simone ha giocato nella Juve, ma deve ricordarsi che adesso gioca da noi, nel Toro e tutto quello che gli arbitri permettono ai giocatori della squadra della famiglia Agnelli, non è tollerabile indossando altre maglie, soprattutto quello granata.
Non parlo della prova della squadra, un po' scialba, troppo nervosa. Parlo dell'arbitraggio pessimo. Non se ne può più di come NON viene usato il VAR per i falli che potrebbero dare giustizia al Toro: basta! Non solo. Ho il dubbio che il goal poi concesso al Cagliari (in effetti non c'era il fuorigioco), non potesse essere valutato dal Var perché l'arbitro ha fischiato prima della fine dell'azione, ma posso sbagliare. In ogni caso bene ha fatto Cairo a lamentarsi, Mazzari invece deve tenere duro e non cedere alla rabbia, sacrosante finché si vuole , ma lui deve infondere calma e ragionevolezza.
Sabato al Marassi ultimissimo treno per l'Europa e sarà durissima. Crediamoci, solo credendoci, prima di tutto, potrà farci ottenere i tre punti.
Sempre e solo Forza Toro
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
 Granata Mods Curva Primavera NON tesserata