lunedì 7 ottobre 2019

E ADESSO..MENTALITA' E PERSONALITA'... (Torino-Napoli del 6/10/2019)

Eh..se fosse sempre come quello del secondo tempo contro il Napoli, il nostro Toro sarebbe da "champions"! ma purtroppo esiste anche il Toro del primo tempo e la continuità delle prestazioni, anche all'interno della stessa partita, continua a essere il nostro problema.
Ieri la difesa è tornata a sembrare quella precisa e concentrata dello scorso anno, il nostro Santo Sirigu ha dovuto fare meno miracoli perché Lyanco, Izzo e Nkoulou sono stati sicuramente bravi nel contenere gli attaccanti azzurri nel primo tempo e addirittura nell'attaccarli nella ripresa. Un po' come tutti gli altri, bene Laxalt nella ripresa, ha tamponato sulla sua fascia e ha anche proposto trame. Sicuramente pregevole la prestazione di Rincon e Baselli, diversi sia nell'approccio che nelle dinamiche tecniche e fisiche e proprio per questo funzionali. Verdi sicuramente sempre più concreto e utile e sono sicuro che dopo la sosta diventerà pedina determinante dello scacchiere di Mazzarri. Se si parla di concretezza, voglio elogiare Lukic, perché è poco appariscente ma fa un lavoro veramente utile, certo non è e non sarà mai Pecci, ma quando c'è lui, gli schemi sono molto più ordinati. E poi un plauso particolare lo riserviamo ad Ansaldi, sempre pericoloso per gli avversari, prezioso nella costruzione e valore aggiunto con la sua creatività tecnica che pochi altri hanno nella nostra squadra, tranne Iago Falque, che finalmente è tornato ad "assaggiare" la partita e ci auguriamo venga completamente recuperato per la trasferta di Udine. Il Gallo unico vero attaccante ha spaziato come sempre ovunque, aveva anche segnato ma il goal è stato giustamente annullato . Così come giustamente non è stato dato il rigore per il fallo inesistente su Izzo.
Difficile giudicare Meitè (un po' meglio) e Aina (in poco tempo ha dato segnali poco postivi..), per il momento li preferisco in panchina.
Il Napoli è una squadra forte, più di noi e il fatto che,quando abbiamo preso le misure, siamo riusciti a giocarcela, rischiando anche di vincere, ci deve far ben sperare e, personalmente, ancora una volta ho avuto la dimostrazione che quello che che più ci manca è la personalità. Abbiamo un'identità tattica, qualità tecnica e condizione fisica, ma ci manca la giusta mentalità vincente e la personalità da squadra di rango, che potremmo diventare.
Sempre e solo forza Toro !
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
Granata Mods Curva Primavera NON tesserata