martedì 18 febbraio 2020

FINALMENTE UN VERO OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE.. (Milan-Torino del 17/2/20209

Moreno aveva previsto di trovare una situazione difficile all'interno dello spogliatoio granata, di sicuro non così tanto...
quindi ? di sicuro non può abbandonare, si è preso una responsabilità enorme e difficile. Come scrissi qualche settimana fa', rischia di bruciarsi una panchina dovrebbe potuto pianificare e creare un ciclo da lui gestito, ma per cuori granata come lui, quando il Toro (la maglia) chiama, non si può non rispondere. E allora cerchiamo di non arrenderci e facciamo sì che non sia arrenda soprattutto lui, l'unica ancora di salvezza per tutto il mondo Toro in questo momento. Già, l'ancora di "salvezza", perché adesso è proprio la salvezza dalla serie B il nostro obiettivo e i 5 punti che ci separano dalla zona retrocessione sembrano infinitamente pochi se vediamo i nostri ragazzi giocare come ieri (e le partite precedenti..). Massì.. se prima sembrava una stagione senza più obiettivi, adesso l'obiettivo  l'abbiamo trovato ed è pure importante:salvarci!
Eppure qualcosina di meglio e che ci può far ben sperare, ieri lo abbiamo visto,nella ripresa. Invece di crollare un'altra volta, i ragazzi hanno tenuto un po' di più il campo, seppur con due mega svarioni difensivi e con poca concretezza in fase d'attacco. Il centrocampo senza Baselli ha perso totalmente qualità, Rincon sportella qua e là, ma nessuno imposta, neanche Lukic, spento e rassegnato come parecchi suoi compagni. A parte il solito Santo Sirigu, un po' di "vita" l'ha dimostrata Lollo De Silvestri, un pochino anche Lyanco, così come Ansaldi che, seppur reduce da infortunio, è stato in campo 94 minuti. Mi auguro non si rassegni Capitan Belotti. Gallo,ti prego non mollare... meriti tu la Nazionale e noi tifosi la Salvezza, credici per noi, dimentica e fatti scivolare addosso (così come hai fatto fino a oggi) le beghe societarie e di spogliatoio.
E adesso pensiamo a domenica, alla partita contro il Parma.
Mi piacerebbe vedere i ragazzi in campo convinti. Convinti di essere forti, più forti degli avversari, sicuri delle proprie capacità e sereni nel battersi, con grinta e determinazione e anche lucidità e positività. Sembra di chiedere troppo, forse..ma non è così. Ci vuole uno scatto mentale ed emotivo. fisicamente, avendo ieri giocato meglio nella ripresa , non siamo proprio stanati e finiti, ora coltiviamo spirito e mente.
Longo non vuole più preparare la partita in funzione dell'avversario come faceva Mazzarri e credo sia giusto cambiare , cambiare tutto il mutabile: da schema a mentalità a organizzazione di gioco, solo così si potrà pulire la mente e quindi le gambe dei nostri calciatori.
Dai Moreno, tieni duro , non pensare a quanto è grande la responsabilità che ti sei preso..
siamo con te.
Sempre e solo Forza Toro !
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
Granata Mods Curva Primavera NON tesserata (e luogo di esperimenti sociali)